Spedizioni e resi

SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione della merce acquistata. Potrai consultare direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni ordine. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale il prezzo del trasporto verrà comunicato di volta in volta. La merce ordinata viaggerà per mezzo di corriere espresso.

TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini la cui merce è di disponibilità immediata vengono preparati e fatti partire generalmente in 24 ore e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia escluse Calabria, Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a CDP Box in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato (secondo l'art. 1510 C.C.). La spedizione avviene successivamente alla ricezione effettiva del pagamento.

DIRITTO DI RECESSO

(da non confondere con le condizioni di Assistenza)
Ai sensi dell' art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anticipare la raccomandata via fax o ad amministrazione@cdpbox.com , purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CDP Box darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CDP Box accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno;
2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc...) o anomalie al prodotto stesso;
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CDP Box provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Kit personalizzati su richiesta dal Cliente, o i prodotti utilizzati dai clienti.

In caso di prodotti software (anche se facente parte di oggetti hardware ma sigillati all'origine o con codice d'attivazione) , prodotti intimi, oggettistica personale, oggetti particolari con sigilli di garanzia , non e' possibile richiedere il recesso ma sara' sempre possibile richiedere la riparazione o comunque esercitare i diritti relativi all'assistenza.

Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.

Notebook o Pc possono essere resi solo se non ancora inizializzati o attivati.